news





  • 3° Gran Prix Inverno

    La sezione Nuoto della Polisportiva ok al 3° Gp d’Inverno di San Marino
    Alysia Cren (Ragazzi) firma un tris d’oro: 100 sl, 200 sl e i 100 farfalla; in quest’ultima gara stacca il pass per gli Italiani estivi di Roma (1’07’’28)
    Nella stessa categoria oro anche per Giacomo Alessandri (200 rana) e Asia Bertozzi (50 farfalla)
    I tecnici Donati e Zuntini: “Molto soddisfatti considerando i carichi di lavoro del periodo”

     

    La sezione Nuoto della Polisportiva Riccione torna dal 3° Grand Prix d’Inverno di San Marino con una tripletta d’oro. La firma Alysia Cren (Ragazzi) nei 100 e 200 stile libero e nei 100 farfalla, gara, quest’ultima, in cui conquista il pass per i Campionati Italiani estivi di Roma grazie all’ottimo 1’07’’28.
    Nonostante il periodo della stagione caratterizzato da carichi importanti di lavoro dopo le feste natalizie e dunque poco adatto a siglare tempi di rilievo, oltre a quelli di Alysia Cren arrivano anche altri buoni riscontri agonistici per Giacomo Alessandri (oro nei 200 rana, argento nei 100 rana e bronzo nei 50 rana – categoria Ragazzi). Si mette l’oro al collo anche la giovane Asia Bertozzi, che si contende la medaglia più preziosa nella gara dei 50 farfalla Ragazzi con la compagna di squadra Alessia Celli (argento per lei). Anche Alessio Corciani porta a casa un bell’argento nei 200 rana dietro all’altro riccionese Alessandri.

    “Visto il periodo, tra l’altro appesantito anche da tre fine settimana di gare consecutivi, non ci aspettavamo grandi prestazioni da parte dei ragazzi – spiegano il responsabile tecnico Emanuela Donati e il tecnico Paolo Zuntini – e dunque possiamo considerarci soddisfatti di queste verifiche. Ora puntiamo dritti verso le finali regionali di Forlì, confortati dall’andamento più che soddisfacente di questa prima parte di gare di inizio 2016”.