news





  • Campionati Italiani Assoluti Invernali

    Il Nuoto Riccione chiude con il segno più gli Assoluti invernali 2017
    salendo nella top-ten in 3 gare
    Jessica Iacoponi è sesta nei 50 rana e nona nei 100 misti, entrambi record sociali
    Per la giovane Samanta Mazzoni ottimo 9° posto nei 200 rana con il personale
    Il dt Max Di Mito: “Sono soddisfatto: le ragazze sono andate vicine o oltre il personale. Ora ci prepariamo per la Coppa Brema del 23 dicembre con l’obiettivo di qualificarci per la finale”

    La sezione Nuoto della Polisportiva Riccione chiude con il segno più i Campionati Italiani Assoluti Open invernali di Nuoto che ha ospitato allo Stadio del Nuoto di Riccione. Erano quattro le atlete riccionesi impegnate in gara e tutte hanno fatto registrare buone prestazioni.
    Jessica Iacoponi ha chiuso con un ottimo 6° posto (record personale e nuovo record sociale) i 50 rana (31’’58); nella stessa gara la compagna di squadra Samanta Mazzoni, al suo primo Assoluto, ha chiuso al 21° posto con il personale di 32’’57.
    Nei 100 misti ancora un record sociale a firma Jessica Iacoponi (1’02’’71) con il 9° posto in classifica; per lei anche un 15° piazzamento nei 100 rana (1’09’’35) e un 16° nei 100 farfalla (1’01’’38).
    Nei 200 rana entra nella top-ten italiana la giovane Samanta Mazzoni (9° posto e record personale con 2’29’’54); per Samanta anche un 21° posto nei 100 rana con il personale di 1’10’’06.
    Nelle gare veloci, Elena Corti chiude i 50 farfalla al 26° posto con 28”16, non lontano dal suo personale, mentre Ilenia Frisoni nei 50 stile libero è 45^ con il tempo di 26’’79.

    “Sono state tutte molto brave in questa gara di apertura della stagione invernale – commenta il direttore tecnico del Nuoto Polisportiva Riccione, Max Di Mito -. Jessica ha fatto molto bene sia i 100 rana, sia i 100 farfalla: due gare che si sono svolte a 10’ l’una dall’altra, dunque con un po’ di condizionamento nella gara a farfalla, ma è stata una cosa voluta. Nel secondo giorno di gare, molto bene nei 50 rana e nei 100 misti, in cui ha segnato i suoi personali.
    Per Samanta si è trattato del primo Assoluto e rispetto alle gare giovanili l’aspetto psicologico è molto diverso. Ancora le sue caratteristiche si sposano meglio con la vasca lunga, ma c’è davvero di che essere soddisfatti. Ilenia si sta allenando a Padova, dove studia all’università ed è stata molto brava, anche perché ora i suoi allenamenti non sono improntati alla velocità. Elena, infine, è andata a soli 2 decimi dal personale e dunque in generale sono pienamente soddisfatto di questi Assoluti. Adesso ci prepariamo per le gare regionali di Coppa Brema a cui teniamo particolarmente, con l’obiettivo di qualificare la squadra per la finale nazionale di aprile: sarà più dura dell’anno scorso, ma ci proveremo”.