news





  • 23° Trofeo Italo Nicoletti

    Conclusa la 23ª edizione del Trofeo Internazionale “Italo Nicoletti”, edizione dei record con più di 2.400 atleti in gara
    Per gli atleti della Polisportiva Comunale Riccione tre nuovi pass per i Campionati Italiani di Categoria
    Migliori prestazioni per Ilaria Bianchi e Pier Andrea Matteazzi

    Tra gli atleti riccionesi Aurora Ricchi e Aurora Dascanio, entrambe al primo anno di categoria juniores, conquistano il pass per i Campionati Italiani di categoria rispettivamente nei 100 stile libero con 58”94 (tempo limite 59”09) abbassando di quasi 2” il precedente personale di 1’00”91 e nei 100 rana con 1’14”95 (tempo limite 1’15”23) e più di 1” meglio del precedente record personale. Altro pass anche per il giovane Leonardo Rossi (2005) che aggiunge alla sua già lunga lista (già qualificato nei 50, 100 e 200 stile libero e nei 100 dorso) anche i 200 dorso nuotando 2’14”88 (tempo limite 2’18”57).
    Record sociale juniores ad un solo centesimo dal tempo limite per i Campionati Italiani per Vanessa Frisoni nei 50 stile libero nuotati in prima frazione di staffetta in 27”36.
    Per Thomas Valenti, Luca Andreini, Giacomo Alessandri e Michele Nasini due nuovi record sociali assoluti con le staffette 4x50 stile libero e mista nuotate in 1’40”22 e 1’49”48.
    Classifica generale vinta dall’Imolanuoto per il quarto anno consecutivo, 5º posto finale per la Polisportiva Riccione.

    "Siamo molto soddisfatti – dichiara il Direttore Tecnico della Sezione Nuoto Paolo Zuntini – è stata un'edizione record sotto tanti punti di vista e siamo riusciti a far funzionare tutto alla perfezione, merito di tutti coloro che collaborano all'organizzazione e alla gestione di questa manifestazione. Dal punto di vista tecnico c'è stato un aumento esponenziale del livello delle gare, oltre che dei numeri, rispetto alle edizioni precedenti e questo è chiaro segno dell'importanza che sta prendendo questo trofeo nel panorama nazionale. Per quanto riguarda i nostri ragazzi ho potuto assistere a buone prestazioni nonostante si stia lavorando per gli appuntamenti più importanti che ci saranno a fine luglio ed inizio agosto. Tutti hanno nuotato tempi molto vicini, o addirittura migliori, dei propri personali e lo dimostrano i nuovi pass per i Campionati Italiani e i record sociali stabiliti. Il 5° posto finale è da leggere anche in ottica numerica, rispetto alle Società che ci hanno preceduto in classifica schieravamo un numero notevolmente inferiore di atleti e questo ne aumenta sicuramente il valore".