news





  • Campionati Regionali Assoluti Estivi

    Finali Regionali Assoluti: oro, argento e bronzo per le atlete del Nuoto Polisportiva Riccione
    Ilenia Frisoni vince i 50 stile libero, centra il record sociale e fa il tempo per i Tricolori estivi Senior
    Tempo limite anche per Alysia Cren nei 400 stile libero dopo i pass per 50, 100, 200 sl e 100 farfalla

    La sezione Nuoto della Polisportiva Riccione centra gli obiettivi nelle finali degli Assoluti Regionali che si sono svolti domenica nella piscina di casa. Il bottino degli atleti riccionesi parla di un oro, argento, bronzo e due tempi limite per gli Italiani estivi che si svolgeranno a Roma, 4-6 agosto per i più giovani, 7-10 agosto per le categorie Juniores, Cadetti e Senior.

    Ilenia Frisoni conquista l’oro nei 50 stile libero con 26’’57, nuovo record sociale e tempo limite per i Campionati Italiani Senior e chiude terza i 100 stile libero con 58’’64 mettendosi al collo il bronzo.

    Samanta Mazzoni  è d’argento nei 200 rana con 2’44’’39, mentre Alysia Cren conquista il pass per i Campionati Italiani anche nei 400 stile libero con 4’37’’56 (già qualificata nei 50, 100, 200 stile libero e 100 farfalla).

    “Sono molto contento – commenta il tecnico Paolo Zuntini – perché le ragazze inseguivano da tempo questi obiettivi e li hanno raggiunti all’ultima occasione utile. I limiti richiesti per questi Tricolori estivi nella categoria Senior sono gli stessi che servono per gareggiare agli Assoluti di aprile e alla luce di questo il tempo fatto da Ilenia assume ancora più valore”.