news





  • Il Nuoto Riccione può esultare

    Il Nuoto Riccione può esultare. Il 4° Trofeo Città di Riccione andato in scena domenica 25 ottobre allo Stadio del Nuoto è stato un successo su tutti i fronti. A cominciare da quello della partecipazione, con lo Stadio gremito in ogni posto fin dalle prime ore della mattina e fino a tarda sera. Ben 891 atleti al via, provenienti dall’Italia, dalla Svizzera e dalla Spagna.
    Per il nuoto della Polisportiva Riccione, poi, è arrivato anche un risultato di spessore, quello fatto registrare dalla Junior Samanta Mazzoni, che nei 50 rana ha centrato il tempo minimo di qualificazione per gli Italiani Giovanili di marzo (34’’25). Sempre la Mazzoni va anche a medaglia nei 100 rana Junior (1’14’’25).

    Molto bene anche Alan Guidi che si mette al collo il bronzo categoria Assoluti (al primo anno in questa categoria) nei 200 dorso col tempo di 2’10’’44.

    Bronzo per Matteo Zanca (Esordienti A secondo anno) nei 100 rana (1’29’’30) e per Vanessa Frisoni (Ragazzi primo anno) nei 100 dorso in 1’13’’73.

    E’ un buon secondo posto anche quello di Giacomo Alessandri (Ragazzi primo anno) nei 100 rana (1’10’’99), così come il 3° posto di Alysia Cren (Ragazze secondo anno) nei 100 stile libero (1’01’’11).

    Chiude i podi del Nuoto Riccione Federico De Luca (Esordienti A primo anno) che arriva secondo nei 100 farfalla (1’23’’23).

    “Samanta Mazzoni ha centrato un ottimo tempo che le vale il minimo per gli Italiani di categoria – spiegano i tecnici Paolo Zuntini ed Emanuela Donati -. Un’ottima prestazione, come quella di Alessandri che è andato vicinissimo alle qualificazioni, ma non è riuscito a centrarle. Tutti i nostri atleti, comunque, sono andati vicinissimi ai propri personali e questo è un risultato eccezionale se si pensa che siamo solo alla prima gara ufficiale della stagione. C’è da lavorare, ma farlo su queste basi ci fa essere soddisfatti e fiduciosi”.